Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kinect provoca i RROD?

Vecchi modelli a rischio.

Sembra proprio che Kinect non digerisca bene i vecchi modelli di Xbox 360. Chi possiede una "vecchia" console non solo deve utilizzare un adattatore (con relativa alimentazione autonoma) per collegare l'ormai famoso sensore di movimento, ma ora rischia anche di vedersi sbattuti in faccia i famosi "anelli della morte".

Più di un utente (specialmente negli Stati Uniti) ha lamentato sul forum ufficiale la dipartita della propria console dopo il collegamento a Kinect.

Il problema si è presentato spesso anche dopo poche decine di minuti, come lamenta tale Jimbo4886, il quale non ha neanche avuto il tempo di farsi un balletto con Dance Central prima che la sua adorata 360 passasse a miglior vita.

Inizialmente si pensava fossero solo casi isolati, ma ora le brutte esperienze si stanno moltiplicando quindi è il caso che Microsoft corra ai ripari al più presto.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti