Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aggiornato il software di Kinect

Rilevamento totale. Finalmente.

Le perplessità relative all'incapacità di Kinect di rilevare eventuali giocatori seduti su un divano, sono state purtroppo rafforzate dalla notizia secondo cui Microsoft avrebbe recentemente aggiornato il software alla base della tecnologia del dispositivo.

Ed oggi siamo qui per spiegarvi il modo in cui Microsoft è riuscita a sopperire a questo iniziale limite della propria periferica.

La compagnia statunitense ha aggiornato il software utilizzato dagli sviluppatori per fare in modo che il sensore inizi a raccogliere le informazioni partendo dalla parte alta del corpo dei suoi utilizzatori, anziché dal fondo - a quanto pare il problema derivava infatti proprio da questa impostazione iniziale.

"Così facendo, anche se la parte bassa del vostro busto dovesse confondersi col vostro divano, non vi sarebbe alcun problema visto che il sensore inizierà a raccogliere i dati partendo dalle vostre braccia e mani", ha dichiarato Andrew Oliver, co-fondatore di Blitz Games Studios.

"Qualche mese fa hanno cambiato le cose e molti sviluppatori, al primo impatto, non riuscirono a capire bene le modifiche apportate. Col passare del tempo non hanno potuto non rendersi conto degli effettivi vantaggi di tale cambiamento".

Vi è però una brutta notizia: visto che l'aggiornamento è arrivato proprio in questi giorni, i titoli appartenenti alla line-up di lancio non ne beneficeranno. Oliver ha tuttavia assicurato che i prodotti lanciato sul mercato successivamente non soffriranno ti tali limiti tecnici.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Commenti