Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami vuole che gli sviluppatori indie creino giochi ispirati ai suoi franchise storici

Konami guarda sempre più all'outsourcing?

Konami ha annunciato ufficialmente l'apertura di un particolare contest che propone a sviluppatori minori e indipendenti di creare videogiochi ispirati direttamente ad alcuni classici, come ad esempio Gradius, Ganbare Goemon e molti altri.

Il cosiddetto Action & Shooting Game Contest, pensato anche in occasione del 35simo anniversario del Konami Code, è già in corso e si terrà dal 30 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, in collaborazione con Shueisha Game Creators CAMP. Le regole permettono agli sviluppatori di spaziare, scegliendo se creare remake o sequel dei titoli in elenco, hanno la possibilità di scegliere personaggi o meccaniche dai giochi storici, utilizzandole o evolvendole all'interno del loro progetto, combinando anche generi a loro piacimento.

Sono stati elencati ben 80 diversi videogiochi storici tra cui sarà possibile "pescare", come i già citati Gradius e Ganbare Goemon, oltre che Star Soldier, Twinbee, Knightmare e molti altri. L'elenco completo può essere consultato sulla pagina ufficiale del contest.

Perché tenere d'occhio questo evento? La risposta è che attraverso questa particolare iniziativa, potrebbero anche emergere prodotti interessanti, che Konami potrebbe decidere di pubblicare e mettere in commercio.

Cover image for YouTube videoKONAMIアクション&シューティングゲームコンテスト開催!

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Maddalena Golia

Contributor

Commenti