Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kotick: "Treyarch sottovalutato"

Multiplayer di MW in parte "opera loro".

Nel corso di un'intervista concessa alla CNN, il CEO di Activision Bobby Kotick ha difeso l'operato di Treyarch definendo sottovalutato lo sviluppatore che storicamente si alterna a Infinity Ward nella produzione dei giochi della serie Call of Duty.

In realtà il CEO di Activision si è spinto ancora oltre e ha dichiarato che il multiplayer del primo Modern Warfare è in parte opera degli autori di Black Ops: "Il multiplayer in buona parte è stato sviluppato da Treyarch", ha spiegato Kotick. "Credo che a Treyarch non sia stato riconosciuto il contributo dato alla produzione e alla rifinitura del multiplayer".

Il boss di Activision afferma inoltre che il multiplayer della serie Activision è diventato parte integrante delle vite delle persone, alla pari di Facebook e dei servizi di messaggistica istantanea.

"500 milioni di persone che utilizzano Facebook per comunicare tra loro indicano che i media sono in evoluzione. Sono caratteristiche che queste generazioni giudicano importanti nell'ambito dell'intrattenimento". E qui entra in gioco Call of Duty, secondo il CEO di Activision.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti