Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Cittadella di Mass Effect "come Manhattan"

"Centinaia di storie da raccontare".

Secondo BioWare, la Cittadella è l'ambientazione ideale per progetti futuri legati al brand Mass Effect, ha spiegato il produttore esecutivo della serie Casey Hudson a Destructoid.

"La Cittadella è come Manhattan. Ti permette di raccontare centinaia di storie. Ci sono molte razze e molte civiltà, c'è sempre qualcosa da imparare su questi personaggi".

Secondo Hudson, il successo di Mass Effect è dato dal legame profondo che si crea tra il giocatore e l'universo del gioco: "Volevamo creare un universo nel quale le persone potessero sentirsi a proprio agio. Se oltre alla storia hai un mondo che vuoi salvare il legame diventa più forte ed è questo che volevamo per Mass Effect".

"Vogliamo espandere l'universo in molti modi, anche con fumetti e romanzi, ma vogliamo che tutto sia collegato alla storia principale. Abbiamo lavorato a questo fin dal principio".

"Per noi Mass Effect è fondamentalmente una storia da film d'azione. Così, anche se mettiamo molto impegno nell'espansione dell'universo, l'esperienza del giocatore è simile a quella di un film di azione e avventura.

A breve la serie debutterà anche su PlayStation 3 con il secondo capitolo, mentre l'episodio conclusivo della trilogia arriverà nel 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect

PS3, Xbox 360, PC

Mass Effect 2

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti