Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La compositrice di Plant vs Zombies a lavoro su Rakuen

Un gioco in stile "La città incantata".

La compositrice di Plants vs. Zombies, Laura Shigihara, sta sviluppando Rakuen, un'avventura che ruota attorno a un bambino costretto a vivere in un ospedale ai modi fantasiosi con cui sconfigge la noia.

In Rakuen, il bambino chiederà a sua madre di accompagnarlo nel mondo di fantasia del suo libro preferito. Grazie a questo viaggio scoprirà cose nuove sugli altri pazienti, sui loro segreti e sulle sfide che affrontano ogni giorno. Aiutando gli altri imparerà anche qualcosa sull'empatia, sulla speranza e su "cosa vuol dire lasciare un'eredità spirituale, scendendo a patti con le proprie vicende personali".

Secondo Shigihara, il gameplay di Rakuen è un mix tra Maniac Mansion, To the Moon e The Legend of Zelda: Link to the Past, ma senza combattimenti. Shigihara ha spiegato anche che la storia e il character design di Rakuen sono stati influenzati da "La città incantata" di Miyazaki e dalla mitologia e dalla cultura infantile giapponese.

Shigihara, che ha contribuito alle voci e alla musica di To the Moon e World of Warcraft, si concentrerà sulla programmazione, sul design, sull'audio e sull'aspetto dei personaggi, mentre l'ex EA Emmy Toyonaga si occuperò della concept art.

Con circa un anno di sviluppo alle sue spalle, Rakuen dovrebbe uscire all'inizio del 2014 per PC, con la possibilità di conversioni future.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti