La redazione di Eurogamer è appena tornata da Los Angeles ed è pronta a commentare in diretta con voi i fatti salienti dell'E3. Le console, i videogiochi, le strategie di mercato: questo e altro stasera alle 18.00!
Per favore, per vedere questo contenuto abilita targeting cookies.
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
L'E3 2014 si è concluso, quindi è tempo di dare giudizi: quale dei tre produttori di console si è mostrato più in forma? Quale conferenza ha convinto di più? Chi aveva gli spazi più affollati di appassionati nei padiglioni della fiera? In generale: com'è stata la fiera di quest'anno?
– Stefano Silvestri
Qual è stato, per i redattori di Eurogamer, il gioco più interessante mostrato (sotto forma di gameplay) all'E3 2014? E qual è stato invece il trailer più promettente? La sorpresa più inaspettata?
– Stefano Silvestri
Halo Collection, The Last of Us Remastered, GTA V next gen: i giochi più interessanti della nuova generazione di console provengono dal passato? È un giusto tributo ai migliori titoli degli ultimi anni oppure un riempitivo per una generazione che stenta a partire dal punto di vista dei giochi?
– Stefano Silvestri
Parliamo di assenze eccellenti: riusciremo mai a vedere The Last Guardian nei negozi? E che fine ha fatto il bellissimo RIME, esclusiva PS4 di cui non si è vista alcuna novità all'E3? Stesso discorso sullo sfuggente Beyond Good & Evil 2. Anche i rumor su Ryse 2 e Fallout 4 si sono rivelati sbagliati. Tali giochi non esistono, o magari i developer si sono risparmiati qualcosa da mostrare alla prossima Gamescom?
– Stefano Silvestri
Phil Spencer ha annunciato che Microsoft non ha parlato di giochi PC perché “l'E3 è uno show console”. Siamo d'accordo? Ha senso lasciare al di fuori della fiera mondiale dei videogiochi quella che ormai è tornata ad essere una piattaforma centrale?
– Stefano Silvestri
Sony ha annunciato la beta di PlayStation Now per il gioco in streaming, l'arrivo in occidente di PlayStation TV e ha parlato anche di Project Morpheus. È un trittico di novità interessanti che aiuteranno ad arricchire l'esperienza PlayStation, oppure si tratta di tecnologie che saranno irrilevanti in termini di mass market?
– Stefano Silvestri
Bungie ha dichiarato che, grazie ai nuovi dev kit Xbox One (che “sbloccano” il 10% di potenza prima riservato a Kinect), Destiny raggiungerà la risoluzione di 1080p e i 30fps anche sulla console Microsoft. Il gap di potenza con PS4 va colmandosi?
– Stefano Silvestri
Il 19 giugno cominciano i saldi di Steam: lo store digitale Valve è ancora il re incontrastato delle vendite online? I suoi saldi sono ancora imbattibili? Oppure il proliferare dei nuovi store (con GoG che ha appena lanciato il suo client GoG Galaxy) e i servizi online delle console stanno minacciando il suo dominio?
– Stefano Silvestri
GameStop dichiara che Xbox One “sta andando a ruba” da quando il prezzo è calato a 399$ e Kinect è uscito dalla confezione. Microsoft ha fatto la mossa giusta per rimettere sui giusti binari le vendite della sua console?