Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Levine su BioShock 2

"Avevamo già detto tutto su Rapture."

Ken Levine, fondatore di Irrational Games e creatore del primo BioShock, ha dichiarato di non aver voluto prendere parte allo sviluppo di Bioshock 2 in quanto aveva già esplorato Rapture nel capitolo originale.

In un'intervista che potrete leggere integralmente nelle prossime ore, Levine ha dichiarato a Eurogamer che il team di sviluppo non voleva ripetere quanto già fatto.

"In franchise quali Final Fantasy ogni capitolo è diverso dal precedente. Stiamo cercando di fare questo, vogliamo sempre metterci alla prova.

BioShock 2, pubblicato a febbraio del 2010, è stato sviluppato da 2K Marin. Irrational era invece noto come 2K Boston all'epoca dello sviluppo del primo BioShock, pubblicato nel 2007.

"Non Abbiamo fatto BioShock 2 perché... avevamo detto tutto quello che volevamo su Rapture, su quelle ambientazioni e su quel tipo di emozioni."

Levine definisce talentuoso il team che si è occupato di BioShock 2. "Il team ha talento, hanno raggiunto il loro obiettivo, ovvero completare la storia di Rapture."

BioShock Infinite è stato annunciato nelle scorse . Arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti