Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Libertà assoluta per Brink

Splash Damage ringrazia Bethesda.

Il fondatore di Splash Damage, Paul Wedgwood, ha dichiarato a Eurogamer che nonostante i massicci investimenti di Bethesda Softworks su Brink, gli autori di Fallout 3 non hanno interferito minimamente con il lavoro degli sviluppatori.

Fondata da Wedgwood nel 2001, Splash Damage ha collaborato con id Software al titolo multiplayer Wolfenstein: Enemy Territory e a Enemy Territory: Quake Wars. La partnership con Bethesda, risalente al 2008, ha incrementato le ambizioni e le risorse dello studio.

"Abbiamo ottimi rapporti con loro", ha dichiarato Wedgwood a Eurogamer. "Internamente hanno un grande team come Bethesda Game Studios, diretto da Todd Howard; credo anche che Bethesda Softworks permetta alle persone di esprimere la propria creatività e di decidere autonomamente come realizzare il gioco."

"Avere una relazione aperta con un publisher porta ottimi risultati. Nessuno qui a Splash Damage pensa che Bethesda interferisca con le nostre decisioni. Si tratta di fare un gioco che spinga la gente a consigliarlo ai propri amici. Questo è l'obiettivo sul quale ci concentriamo."

Brink sarà disponibile su PC, PS3 e X360 nella primavera del 2011.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Brink

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti