Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lucas fa causa ai Jedi

"Controllo mentale non autorizzato".

George Lucas, creatore di Star Wars, ha fatto causa ai creatori di una nuova tecnologia chiamata, molto incautamente, Jedi Mind

La Jedi Mind Inc. produce "software a controllo mentale" ma, soprattutto, sta realizzando un accessorio chiamato Master Mind (altra probabile causa in arrivo), che consentirebbe il controllo tramite la mente di gran parte dei giochi PC disponibili sul mercato, tra cui World of Warcraft e Call of Duty .

Come se non bastasse, nel pubblicizzare il Master Mind sul proprio sito ufficiale, la compagnia avrebbe anche citato i "trucchi Jedi" citati più volte nella esalogia cinematografica.

Prima di intentare la causa, Lucas aveva fatto scrivere al proprio avvocato una lettera, che chiedeva ai responsabili della compagnia di cessare ogni attività che avesse qualsiasi tipo di riferimento alla saga di Star Wars.

Inizialmente il boss della Jedi Mind Inc. tale Brent Fouch, aveva accettato, ma in effetti la cancellazione del marchio "rubato" non è mai andata in fase operativa.

Reuters ha riportato la cifra chiesta da Lucas come risarcimento danni (il marchio è ingannevole e creerebbe confusione nei consumatori e danni alla reputazione di Lucas), quantificata in circa 5 milioni di dollari.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti