Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LucasArts licenzia!

Tagli di personale negli uffici di San Francisco.

LucasArts ha ufficialmente confermato che alcuni impiegati del quartier generale di San Francisco verranno licenziati entro i prossimi giorni.

La compagnia non ha specificato quante persone verranno messe alla porta e l'annuncio è stato dato con il seguente, laconico messaggio: "A fronte di una ristrutturazione interna dei team, volta a migliorare le sinergie lavorative, LucasArts è costretta a operare dei tagli nel suo personale".

Secondo Kotaku il numero di licenziamenti dovrebbe aggirarsi sulle 85 unità: 60 sviluppatori e 25 del reparto QA. La decisione sarebbe stata presa ora perché la compagnia ha appena finito di lavorare su Star Wars: The Force Unleashed II.

Un portavoce della LucasArts ha comunque affermato che questo assestamento societario non pregiudicherà il completamento e la riuscita dei progetti in corso d'opera.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti