Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LucasArts presenta il MMO di Star Wars

Sottotitolato semplicemente "The Old Republic".

LucasArts e BioWare hanno ufficialmente annunciato l'arrivo di un nuovo MMO ambientato nell'universo di Star Wars.

Il gioco si intitola Star Wars: The Old Republic ed è in sviluppo per PC. In modo forse un po' prevedibile ci promettono "una trama intensa" e "combattimenti dinamici". Quello che invece stuzzica la fantasia è il riferimento a "personaggi alleati dalla raffinata IA".

Gli eventi del titolo saranno ambientati circa 300 anni dopo quanto mostrato in Knights of the Old Republic, ovvero comunque migliaia di anni prima dell'arrivo di un certo Anakin Skywalker.

La guerra tra la Vecchia Repubblica e l'Impero Sith divide la galassia, e avrete modo di schierarvi o dalla parte dei cavalieri Jedi o da quella dei lord Sith. Confermata anche la "grande varietà di ruoli classici di Star Wars" fra cui scegliere il proprio avatar.

Durante la vostra avventura avrete modo di incontrare numerosi alleati, capaci tuttavia di tradirvi a seconda delle vostre azioni.

"Solitamente i giochi multiplayer di massa sono incentrati su tre elementi costitutivi: combattimento, esplorazione e sviluppo del personaggio", ha osservato il capo di BioWare Ray Muzyka. "In Star Wars: The Old Republic, ci stiamo però concentrando a fondere la tradizionale competenza narrativa di BioWare con l'incredibile universo creato da LucasFilm, aggiungendo un quarto pilastro all'equazione: la storia".

E non è tutto. Muzyka promette anche "tutte le feature e le attività che i fan si aspetterebbero da un MMO di primissima fascia".

"E per rendere ancora più speciale l'offerta, Star Wars: The Old Republic è ambientato in un periodo particolarmente entusiasmante della storia di Guerre Stellari", ha aggiunto. "BioWare è riuscita infatti a dar vita ad una serie di eventi affascinanti sullo sfondo di vicende più complesse, creando così una struttura di incastri narrativi che lascerà a bocca aperta gli utenti indipendentemente dal loro stile di gioco".

"Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un'esperienza coinvolgente dal punto di vista emozionale, in grado di combinare gli elementi classici del gameplay dei MMO con un approccio innovativo per quanto riguarda il plot e lo sviluppo dei personaggi".

Darrell Rodriguez, Presidente di LucasArts ha voluto aggiungere: "Star Wars: Knights of the Old Republic è stato il titolo di Star Wars più acclamato dalla critica, un esempio lampante dell'abilità narrativa della nostra compagnia.

"Sin da allora abbiamo pensato di ritornare al franchise in maniera grandiosa, e oggi abbiamo deciso che il miglior modo per farlo era quello di creare un universo online che permettesse a milioni di persone di condividere questa magnifica esperienza.

"E sapevamo bene che l'unico sviluppatore capace di lavorare con noi per combinare una storia senza precedenti con un complesso mondo online sarebbe stato BioWare", ha concluso.

LucasArts deve ancora fornire qualsiasi tipo di indicazione circa la data di lancio di Star Wars: The Old Republic. Ad ogni modo, potete già dare un'occhiata alle prime immagini del gioco, nell'attesa di una ghiotta preview in arrivo settimana prossima.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Mottura

Contributor

Commenti