Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Meta ha speso $15 miliardi per la costruzione di un Metaverso che per ora è solo un gigantesco buco nero succhia soldi

Che fine hanno fatto i soldi?

Meta ha già speso $ 15 miliardi per la costruzione del suo Metaverso, tuttavia non è chiaro come siano stati ripartiti questi soldi. Diversi esperti si sono infatti detti delusi per gli aggiornamenti forniti dal gigante della tecnologia.

"Il problema è che spendono i soldi ma la trasparenza con gli investitori è stata un disastro", ha detto a Business Insider l'analista tecnologico di Wedbush, Dan Ives. "Questa continua a essere una scommessa rischiosa da parte di Zuckerberg e del team, perché per ora stanno scommettendo soldi sul futuro mentre continuano ad avere enormi venti contrari sul loro core business".

Documenti interni hanno mostrato che Meta aveva finora investito oltre $10 miliardi nella sua divisione Reality Labs, senza che si vedesse la fine. Ives ha detto a Business Insider di ritenere che la quantità di denaro spesa per il metaverso finora desti preoccupazione, visti gli aggiornamenti forniti questa settimana che includevano un nuovo visore da $1.500 e un'iterazione dei suoi avatar con le gambe, che ha descritto come "deludente".

Guarda su YouTube

L'analista Mark Zgutowicz ha dichiarato di aver stimato che almeno il 60% delle spese operative di Reality Labs è dovuto agli ingenti costi di ricerca e sviluppo necessari alla realizzazione del metaverso.

"Non esiste un vero metaverso, almeno da un punto di vista scalabile, finché tutti non possiamo indossare occhiali che non ci facciano sembrare un alieno o qualcosa del genere", ha detto. “È difficile per loro uscire e acquisire altre società di software uniche, perché sono così vincolate dagli oneri normativi che devono rimanere all'interno della loro casa e costruire qualcosa di organico".

Fonte: BusinessInsider

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Commenti