Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tutti con la brillantina, torna Grease!

Da 505 Games per Wii e DS.

505 Games ha annunciato la scelta dei due team di sviluppo che lavoreranno sull’atteso videogioco di Grease. Basato sul film cult della Paramount Pictures, il videogioco sarà sviluppato su Wii per opera del team britannico Zoë Mode mentre la versione DS sarà curata dallo sviluppatore Big Head Games.

“Per questo progetto sapevamo di doverci affidare a sviluppatori di un certo calibro per catturare davvero la magia di Grease e portarla nel mondo videoludico,” ha commentato Ian Howe, Managing Director, 505 Games. “In Zoë Mode e Big Head Games, pensiamo di aver trovato i talenti richiesti per dare a questo film il gioco che si merita.”

Gli Zoë Mode sono conosciuti soprattutto per lavori sulle popolarissime serie di Singstar, Eye Toy: Play e Disney Sing It. Creata nel 2007 da Kuju Brighton, la compagnia ha sede a Londra, anche se è stata appena annunciata l’apertura di una nuova sede a San Francisco.

“Grease è un marchio storico che ha attraversato tutte le generazioni fino ad oggi, e siamo davvero entusiasti di avere la responsabilità di portare la leggenda di Grease su un nuovo media”, dichiara Ed Daly, General Manager di Zoë Mode.

Sin dalla loro formazione nel 2008, Big Head Games ha costruito costantemente un’ottima reputazione per quanto riguarda lo sviluppo di titoli su console portatili.

Il Managing Director di Big Head Games, Dave Vout ha commentato, “Siamo davvero eccitati da questo progetto; Grease è uno di quei film che tutti conoscono e ricordano con piacere, un vero e proprio classico a cui speriamo di fare giustizia.”

505 Games pubblicherà Grease su licenza di Paramount Digital Entertainment.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grease

Nintendo Wii, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti