Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: "abbiamo perso la strada" con Halo

"Master Chief è come John Wayne".

Microsoft ha ammesso di aver perso la strada con Halo, dopo l'uscita di Halo 3 nel Settembre 2007.

Sia Halo 3: ODST che Halo: Reach erano privi dell'ingrediente principale, ossia "vestire i panni di Master Chief", ha detto a OXM Phil Spencer, boss dei Microsoft Game Studios.

"Ci siamo persi giusto un po'. Proprio per questo mi sono assicurato che con l'annuncio di Halo 4 fosse ben chiaro che si vestiranno di nuovo i panni di Master Chief. Perché Master Chief è il John Wayne di quell'universo ed è lui che si vuole interpretare".

Spencer ha sottolineato quanto Halo 3: ODST e Halo: Reach "avessero senso" per i fan di Halo 1, 2 e 3, ma Microsoft vuole che Halo 4 vada ben oltre.

"Fondamentalmente ci sono tonnellate di giocatori, al momento, che non hanno iniziato a giocare con Halo 1", ha commentato Spencer.

"Se avete iniziato a giocare con l'Xbox 360 di sicuro non avrete avuto problemi a comprendere cosa fosse Halo 3. ODST e Reach, invece, potevano non essere altrettanto chiari".

"Ora il gioco ha una storia", ha aggiunto "e deve cercare di attrarre nuovi giocatori".

Microsoft vuole quindi riportare Halo alle proprie origini, ma che effetto avrà su tutto questo l'abbandono di Bungie, responsabile della nascita della serie? I ragazzi di 343 Industries saranno in grado di reggere il confronto?

Proprio ieri Bungie ha salutato Halo con un commovente addio.

Halo 4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo

Xbox

Halo 2

Xbox

See 5 more

Halo 3

Xbox 360, PC

Halo 3 Recon

Xbox 360

Halo 4

Xbox 360

Halo: Reach

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti