Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft su Xperia Play

Esclusiva temporale per il PS Phone.

Una versione "mobile" del popolarissimo Minecraft arriverà, in esclusiva temporale, sull'ormai famoso PlayStation Phone , l'Xperia Play Sony Ericsson.

L'uscita è prevista entro la fine dell'anno, ma una volta scaduta l'esclusiva il gioco uscirà anche su tutti gli altri dispositivi Android e iOS.

Lo sviluppatore di Minecraft ha dichiarato che questa versione portatile avrà delle differenze rispetto all'originale, ma non ha voluto specificare quali.

"Ovviamente le differenze nelle dimensioni dello schermo e nella potenza dell'hardware richiedono dei cambiamenti per permettere al gioco di adattarsi alla perfezione a questa nuova veste".

Anche la versione completa per PC di Minecraft dovrebbe uscire entro la fine del 2011, dopo oltre un paio d'anni passati tra la fase Alpha e quella Beta, periodo che ha comunque permesso al gioco di guadagnarsi decine di milioni di fan.

Bioshock in versione Minecraft.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti