Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto: nuovi personaggi l'anno prossimo?

Il roster Nintendo si prepara a crescere.

Shigeru Miyamoto ha confessato che la storica line-up di mascotte Nintendo potrebbe presto ricevere un aggiornamento, e ha lasciato intendere che il prossimo anno vedremo nascere nuovi personaggi.

"Abbiamo al più presto bisogno di nuovi personaggi, e forse agiremo di conseguenza l'anno prossimo", ha dichiarato il geniale designer al meeting degli azionisti tenutosi in Giappone, come riportato dal giornale Sankei Shinbun e da 1UP.

A Miyamoto è stato domandato quale "potrà essere" il prossimo gioco Nintendo. Il suo commento è arrivato due settimane dopo che Nintendo ha svelato i nuovi episodi di Zelda, Mario, Kirby e Donkey Kong all'E3, e dopo aver riesumato perfino l'eroe 8-bit Kid Icarus per il 3DS.

Anche GoldenEye e Golden Sun erano fra gli altri vecchi (e amatissimi) ritorni annunciati per le piattaforme della grande N, mentre la stessa Nintendo lancerà Pokémon Black e White quest'anno in Giappone.

Gli ultimi nuovi personaggi nati dalla penna di Miyamoto (se si escludono i Mii e i cuccioli virtuali) sono stati Olimar e i Pikmin nel 2001.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti