Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto: nuovo Zelda pronto al 50%

Nel 2011 su Wii.

Secondo quanto riportato da Pocket-lint, Shigeru Miyamoto ha fatto sapere che il nuovo Zelda per Wii è pronto al 50% e che il titolo arriverà nei negozi nel 2011.

The Legend of Zelda: Skyward Sword sarà il primo gioco della serie ad adottare i controlli più precisi del Wii MotionPlus.

Nel corso dell'intervista Miyamoto non è apparso preoccupato per l'assalto portato da Microsoft e Sony al segmento del motion control: "Non credo che la gente abbia necessità di passare da Wii ad altre piattaforme. Naturalmente sono lieto per il successo del motion control ma quando sviluppiamo giochi non abbiamo l'obiettivo di dettare nuove mode. I nostri rivali devono ancora scoprire le novità insite nella loro offerta".

Tornando a Skyward Sword, Miyamoto parla di un'avventura più coinvolgente grazie ai controlli gestuali, e definisce il gioco un'esperienza "densa" a livello di gameplay. Secondo il creatore di Super Mario, i giocatori inizieranno una nuova avventura subito dopo aver completato il primo playthrough. E a chi pensa che Wii sia sulla via del declino, Miyamoto risponde: "Possiamo ancora sviluppare molti titoli per questa console".

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti