Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Moore: L'Online Pass piacerà!

"Darà valore ai nostri giochi".

Il presidente di EA Sports, Peter Moore, è fermamente convinto che "i giocatori capiranno la logica che si nasconde dietro l'online pass e alla fine si abitueranno ad utilizzarlo".

"Non penso ci sia qualcuno realmente arrabbiato per la nostra iniziativa, penso invece che tutti stiano aspettando di vedere come funzionerà", ha confidato Moore a Kotaku.

Il sistema Online Pass fa parte della strategia intrapresa da EA Sports per combattere il mercato dell'usato, dal quale i publisher non ricavano neanche un centesimo.

L'Online Pass funziona in questo modo: chi compra un gioco nuovo può utilizzare il codice al suo interno per sbloccare i contenuti multiplayer, chi invece lo compra usato deve pagare (su PSN o XBLA) un supplemento di circa 10 euro per poter usufruire del gioco in rete.

Secondo Moore questa strategia non è stata creata per svalutare i giochi di seconda mano, ma per convincere i giocatori a tenere i giochi e a scoprirne le caratteristiche multiplayer che spesso vengono ignorate.

"Quello che devo fare, fa parte del mio lavoro, è convincere ogni giocatore a non vendere i propri giochi e a sfruttarli al 100%", ha spiegato Moore.

L'Online Pass verrà inserito in tutti i giochi EA Sports per PS3 e Xbox 360, a partire da Tiger Woods PGA Tour 11 che uscirà in Europa venerdì 2 luglio.

Se volete sapere cos'altro ci ha rivelato il simpatico Peter Moore, correte a leggere la lunga intervista che ci ha rilasciato durante l'E3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tiger Woods PGA Tour 11

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti