Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Move: "un mondo di possibilità"

"I nuovi sviluppatori ne approfittino!".

"PlayStation Move sarà il modo più economico con cui molti sviluppatori avranno la possibilità di entrare nel mondo delle console. Non tutti possono permettersi di sviluppare titoli Tripla-A".

A pronunciare queste parole è stato Michael Denny, boss europeo di Sony Worlwide Studios di cui vi abbiamo proposto l'intervista qualche giorno fa.

Secondo Denny, Move offre agli sviluppatori un'opportunità unica per mostrare le proprie capacità e alla stessa stregua del PlayStation Network e di PSP, permette di realizzare ottimi prodotti anche con un budget piuttosto limitato.

Poche settimane fa, Alain Corre di Ubisoft aveva detto che nel mondo dei videogiochi non c'è più spazio per idee originali e prodotti di fascia media. Denny afferma invece che in Sony il lancio di nuovi prodotti non è necessariamente legato al loro costo.

Ci vorrà almeno un anno prima di sapere chi dei due avrà avuto ragione ma intanto Sony si prepara al grande debutto. L'uscita di Move infatti è prevista, in Italia, per domani.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti