Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MS festeggia il terzo posto negli USA

Ma Nintendo si appresta a battere i record...

Essendo arrivata terza al traguardo delle console, Microsoft ha deciso di focalizzarsi sulle vendite americane di software di terze parti e di periferiche, così come sulla crescita del venduto anno su anno

"Xbox 360 resta la sola console che mostri una crescita anno su anno", afferma Microsoft con malcelato orgoglio, "e i consumatori hanno speso 289 milioni di dollari per l'hardware, il software e gli accessori nel solo mese di ottobre - più di qualsiasi altra piattaforma."

Xbox 360 ha venduto 250,000 unità nel mese di ottobre negli US. Microsoft ha aggiunto che le vendite nel periodo che va da gennaio a ottobre sono cresciute del 7 per cento rispetto al corrispettivo del 2008.

Sul fronte Nintendo, d'altra parte, il DS, secondo la compagnia "si appresta a superare il record di tutti i tempi del venduto annuo" di 10 milioni unità, stabilito dalla Wii nel 2008.

Nintendo ha poi aggiunto che questo risultato è da ritenersi "notevole" nonostante il mese di settembre di quest'anno sia stato composto da 5 settimane.

"Siamo molto felici della continua e forte risposta dei consumatori a entrambi i nostri sistemi all'avvicinarsi delle vacanze," ha affermato la numero due di Nintendo of America, Cammie Dunaway, "e siamo eccitati all'idea di potere presentare i nostri giochi più importanti [New Super Mario Bros. Wii e Zelda: Spirit Tracks] entro quest'anno."

Sony non ha invece rilasciato dichiarazioni in merito alle rilevazioni NPD di ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti