Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MS: nessun ripensamento sul Live

"La gente apprezza quello che abbiamo fatto."

Le strategie adottate da Sony per PlayStation Plus non influenzeranno l'impostazione del Live, ha fatto sapere Microsoft attraverso le parole del general manager di Xbox Live Studios, Jerry Johnson, il quale ha scambiato quattro chiacchiere con Eurogamer in relazione al servizio premium per Xbox 360.

"Continueremo a guardare avanti innovando e investendo attentamente le nostre risorse sul Live. Non torneremo sulle nostre decisioni. Quando parliamo di trasformazione dell'esperienza dei consumatori, ci riferiamo in particolar modo a Kinect e al Live."

Un nuovo aggiornamento di sistema per Xbox 360 è atteso per il lancio di Kinect il prossimo novembre; la nuova periferica e i cambiamenti a livello di interfaccia rinnoveranno completamente l'esperienza, ha dichiarato Johnson.

"Ci sarà un aggiornamento del software, del sistema e dell'interfaccia utente; così potremo integrare funzionalità quali l'hub di Kinect e la possibilità di navigare interagendo con voce e gesti." Il riconoscimento vocale è definito da Johnson "estremamente potente" e la possibilità di fare a meno degli auricolari è un punto a vantaggio di questa soluzione, ha sottolineato il manager Microsoft.

"L'idea di poter parlare con la TV sarà molto importante".

Johnson afferma inoltre che il modello di abbonamenti Silver (gratuito) e Gold (a pagamento) adottato per Xbox Live ha permesso a Microsoft di investire notevoli risorse nel miglioramento del servizio. "Devi trovare il modo di monetizzare qualsiasi tipo di business, e nel nostro mondo questo si traduce in pubblicità o negli abbonamenti."

"Le persone apprezzano quello che abbiamo fatto con il Live. Il modello commerciale e di business è basato sulgli abbonamenti. Abbiamo la responsabilità di continuare a innovare. Lo dobbiamo ai consumatori ma lo facciamo anche per passione. Continuiamo a innovare perché possiamo farlo e perché i consumatori lo vogliono."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti