Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MTV: Green Day batterà Beatles!

Sfida tra Rock Bands.

Il boss di MTV Games, Scott Guthrie, ha scommesso che Green Day: Rock Band batterà il record di vendite stabilito da The Beatles: Rock Band.

Il debutto del capitolo dedicato ai Fab Four, risalente alla fine dello scorso anno, fu accolto da grandissimo clamore e ottime recensioni, anche sulle pagine di Eurogamer, anche se alla fine le vendite non superarono i due milioni di copie.

Cifre non stratosferiche quindi, superiori a quelle di Guitar Hero 5 (uscito sempre nel 2009) ma nettamente al di sotto dei record stabiliti da Rock Band 2 e Guitar Hero: World Tour un anno prima.

"Il successo ottenuto da Beatles: Rock Band è buono ma ci saremmo aspettati vendite più confortanti," ha confessato Guthrie a MCV.

"Il target storico della serie è composto da giocatori maschi tra i 16 e i 34 anni, e in questa fascia di età sono sicuramente più popolari i Green Day dei Beatles."

"I Green Day potrebbero quindi arrivare dove i loro antenati Beatles non sono riusciti."

Green Day: Rock Band uscirà su PS3, Wii e Xbox 360 l'8 Giugno.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti