Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MW3, "fuga di notizie trasformata in vittoria"

Le vie del marketing sono infinite.

Secondo Activision, la massiccia fuga di informazioni relative a Modern Warfare 3 si è rivelata una "vittoria a livello di marketing".

In un'intervista concessa a Joystiq, Eric Hirshberg di Activision ha condannato l'illecito ma ha aggiunto che alla fine per il publisher è stata comunque una vittoria.

"Non è carino rubare la proprietà intellettuale degli altri, né far filtrare notizie che non ti appartengono", afferma Hirshberg, "ma non puoi sempre avere sotto controllo le cose".

"Attraverso i nostri canali, per mezzo di Robert Bowling di Infinity Ward, Facebook e YouTube abbiamo raggiunto i nostri fan e abbiamo spiegato loro che avevamo in programma un altro tipo di annuncio. Tuttavia, a causa della fuga di notizie, abbiamo preferito anticipare alcune informazioni".

"Ci siamo svegliati al mattino con una crisi di marketing e siamo andati a dormire la sera con la vittoria in tasca".

Il responsabile della fuga di notizie non è stato individuato, ma secondo Hirshberg si tratta di persone che hanno accesso ai segreti della compagnia.

Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà nei negozi a partire dall'8 novembre.