Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mythic diventa BioWare Mythic

L'assimiliazione è stata completata.

Lo sviluppatore di Warhammer Online Mythic Entertainment cambia nuovamente nome, questa volta in BioWare Mythic.

Secondo Joystiq, il nome era già in uso da qualche tempo presso il team interno, anche se non formalmente.

Il cambio di nome riflette la volontà di EA di fondere la propria etichetta specializzata in mmorpg con quella principale, almeno per quel che concerne i giochi di ruolo, in modo da creare un gruppo interamente dedicato agli RPG/MMO. Questa operazione ha avuto inizio l'anno scorso.

Il fondatore di Mythic, Mark Jacobs, abbandonò la Mythic proprio allora, lasciando la responsabilità di entrambi gli studios a Ray Muzyka.

Essendo già stata rinominata EA Mythic all'epoca dell'acquisizione da parte del publisher, tornando poi a chiamarsi Mythic Entertainment per un breve lasso di tempo, Mythic è ormai abituata a questi sconvolgimenti.

Stando alle notizie pervenute in settimana, Mythic ha rilevato lo sviluppo di Warhammer Online in Europa da GOA. Attualmente gestisce ancora alcuni dei veterani degli MMO come Dark Age of Camelot e Ultima Online.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti