Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nasce il colosso Popcap-NCsoft

Insieme per un nuova piattaforma multiplayer.

PopCap Games, leader nella creazione e distribuzione di giochi "social & mobile" e NCsoft, benemerita software house sud-coreana che ci ha regalato MMO di grande fama come Lineage, Guild Wars e Aion, si sono alleate per la realizzazione di una nuova piattaforma per il gioco multiplayer online.

Registrazione e utilizzo di questo nuovo servizio saranno gratuiti e per ora esclusivi per il territorio coreano. Le due compagnie hanno anche previsto, per il prossimo futuro, un abbonamento Premium in stile PSN che garantirà contenuti e servizi esclusivi agli abbonati.

La piattaforma si chiamerà PopCap World e per iniziare includerà 13 dei più famosi giochi dell'omonima compagnia. Il sito ufficiale sarà inoltre l'unico luogo in cui sarà possibile giocare a una nuova versione multiplayer di Zuma chiamata Super Zuma.

"Quando aprì Disneyland, il mondo dei parchi a tema cambiò per sempre e lo stesso vogliamo fare noi con PopCap World", ha dichiarato il vice-presidente dell'area orientale di PopCap Games, James Gwertzman.

"Siamo estremamente eccitati dalla collaborazione con NCsoft. La loro esperienza nel mercato online, insieme a quella che noi abbiamo maturato nell'ambito dei casual game produrranno qualcosa di davvero interessante".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti