Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nasce il Premio Videogame Milano

Premio per promuovere le imprese lombarde.

La Camera di commercio di Milano e la Provincia di Milano hanno da poco annunciato il "Premio Videogame Milano", bando volto a sostenere e promuovere le piccole e medie imprese del settore videoludico italiano.

Con questo bando verranno selezionate le migliori proposte per la realizzazione di applicazioni digitali interattive che valorizzino la città di Milano.

Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativo in Milano e Provincia, appartenenti ad uno dei seguenti settori:

  • produzione e sviluppo videogame
  • animazione digitale
  • computer grafica
  • produzione e sviluppo software

Il bando è aperto anche a scuole, professionisti e imprese con sede al di fuori di Milano e provincia: questi soggetti però possono partecipare soltanto in collaborazione con PMI milanesi.

Il bando, per cui si potrà inoltrare la propria domanda fino al 10 maggio, avrà come premio €33,000 euro per il primo progetto classificato e tre voucher del valore di €2,000 per le PMI classificate nella seconda, terza e quarta posizione della graduatoria, come rimborso spese per la partecipazione al Montreal International Games Summit.

Per ulteriori informazioni, compreso il regolamento ufficiale, vi consigliamo il seguente link.

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti