Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

New Super Mario Bros. in vetta in Giappone

Final Fantasy XIII oltre 1,8 milioni di copie!

La versione PS3 di Final Fantasy XIII continua ad andare alla grande in Giappone, in attesa dello sbarco in Occidente del 2010.

Il popolare JRPG si è piazzato quarto sulla classifica di vendite di Media Create, nella settimana conclusasi il 3 Gennaio, vendendo 111.705 copie che gli hanno fatto superare la ragguardevole cifra di 1,8 milioni di unità (più di un terzo della base installata della console).

New Super Mario Bros. Wii è in testa alla classifica, e con le ultime 268.212 copie arriva a un totale di 2.7 milioni di unità.

Grazie ai 126.303 pezzi di questa settimana (in calo), The Legend of Zelda: Spirit Tracks occupa il terzo posto, subito dietro Tomodachi Collection.

Seguono Wii Fit Plus (5), Pokémon Heart Gold/Soul Silver (6), Inazuma Eleven 2 (7), Wii Sports Resort (8), Phantasy Star Portable (9) e Professor Layton and the Devil's Flute (10).

Le console Nintendo hanno dominato le vendite hardware, visto che i tre DS SKU hanno venduto ben 180.492 pezzi, mentre il Wii si è posizionato subito dietro con 163.855 unità.

Molto buona anche la prova di PS3, con 114.369 console, superata da PSP con 136.814 (di cui appena 3903 PSPgo).

L'Xbox 360 osserva tutti da lontano con le sue misere 6878 unità.

I dati di vendita sono una concessione di Media Create, e sono stati gentilmente tradotti dai ragazzi di NeoGAF.

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti