Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard prima vittoria dei dipendenti con tester con nuovo contratto e adeguamento

C'entra Microsoft?

La questione Activision Blizzard è ancora purtroppo una triste realtà, un ambiente estremamente tossico al di là di qualunque immaginazione. È per questo che l'arrivo di Microsoft è stata ben accolta, non solo da tutti i dipendenti ma anche dai fan e dall'intero settore, che non vede l'ora di assistere a un grande cambiamento.

Fino a quando perà Phil Spencer non sostituirà Bobby Kotick la situazione non sarà delle più rosee, anche se forse le cose cominciano a smuoversi. Come riportato su Twitter da Jason Schreier, all'interno della società si è assistito a una grande vittoria dei dipendenti del settore test, con tutti i 1100 componenti che avranno un contratto a tempo pieno e un adeguamento a 20$ l'ora.

Questo è stato possibile grazie a un grosso intervento dei sindacati e delle proteste di tutti i dipendenti e si spera sia solo l'inizio. Potrebbe essere sicuramente una coincidenza, ma da quando Microsoft ha cominciato a interessarsi attivamente alla società, molte trasformazioni stanno subendo una brusca accelerata. Una storia più dettagliata della vicenda arriverà successivamente a opera di Schreier, da sempre molto vicino a questi temi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti