Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD annuncia la lista dei videogiochi che supporteranno FSR 2.0

Una lista che si allungherà nel corso dei mesi...si spera.

Ci siamo: la nuova versione del sistema di Upscaling targato AMD è pronto a fare il suo debutto. Oggi, la casa di Santa Clara ha rilasciato diverse informazioni in merito, oltre alla prima lista di titoli che supporteranno il FidelityFX Super Resolution 2.0.

"La prossima generazione della tecnologia di upscaling open-source e multipiattaforma ampiamente adottata da AMD, FSR 2.0, aiuta ad aumentare il frame rate nei giochi supportati utilizzando i dati dei frame precedenti per fornire una qualità dell'immagine simile o migliore di quella nativa a tutte le risoluzioni."

"Supporta una vasta gamma di prodotti grafici e piattaforme, tra cui AMD e soluzioni concorrenti selezionate, senza richiedere un hardware con machine learning dedicato. Il primo gioco ad aggiungere il supporto per AMD FSR 2.0 è Deathloop di Arkane Studios e Bethesda: dovrebbe essere disponibile tramite un aggiornamento il 12 maggio 2022. Altri giochi che prevedono di aggiungere il supporto per la tecnologia nei prossimi mesi includono Asterigos, Delysium, EVE Online, Farming Simulator 22, Forspoken, Grounded, Microsoft Flight Simulator, NiShuiHan, Perfect World Remake, Swordsman Remake, e Unknown 9: Awakening."

L'arrivo dell'FSR 2.0 deve fare felici anche gli utenti console di nuova generazione, visto che la tecnologia sarà supportata anche da Xbox Series X e PlayStation 5. Se tutto va come dovrebbe andare, ci apprestiamo ad assistere a una rivoluzione su queste macchine.

Fonte: AMD

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti