Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple Arcade entro il 2025 avrà 70 milioni di abbonati stando alle stime di JP Morgan

Apple Arcade in crescita.

Presentato a settembre 2019, Apple Arcade aveva solo 73 giochi. Ormai con più di 230 titoli in elenco (con una o più uscite a settimana), la piattaforma di gioco è diventata un successo, beneficiando dell'ecosistema Apple, di diverse tipologie di abbonamento (mensile o tramite Apple One) e di una crescita di titoli esclusivi.

Secondo Samik Chatterjee, analista di JP Morgan, il servizio beneficerebbe di un ottimo posizionamento. Nella sua ultima nota, condivide alcuni dei suoi pensieri sulle sue opportunità di crescita, credendo che Apple Arcade abbia abbastanza influenza per distinguersi in questo mercato affollato.

Chatterjee prevede che gli abbonati ad Apple Arcade cresceranno quindi rapidamente, attratti da titoli popolari, portando a circa 70 milioni di abbonati entro il 2025. In termini di guadagno il numero porterebbe alle casse di Apple circa $ 1,2 miliardi.

Guarda su YouTube

Dalle stime dell'analista stiamo parlando di cifre molto importanti per la società. Apple Arcade da quando è uscito ha ottenuto diversi giochi, molti di questi esclusive temporanee per iOS.

Fonte: Reuters