Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arcane Stagione 2 si farà nonostante i tagli all'animazione di Netflix

Arcane è salva!

Arcane è stato un programma televisivo di successo per Netflix nel 2021. Ma dopo i tagli annunciati per il settore dell'animazione del servizio di streaming, sono state sollevate domande sulla stagione 2 dello show. Riot ha confermato, tuttavia, che la stagione 2 di Arcane arriverà.

I risultati del primo trimestre di Netflix nel 2022 sono stati sorprendenti. Il gigante dello streaming, che originariamente prevedeva un aumento di 2,5 milioni di abbonati nei primi tre mesi del 2022, ha finito per perderne 200.000 a causa della sospensione del servizio in Russia.

Le notizie del 20 aprile hanno portato al giorno peggiore nella storia di Netflix sul mercato azionario, poiché il valore delle azioni è crollato da quasi $350 a $226,19 alla chiusura ⁠, il minimo da gennaio 2018. I report affermano che Netflix ha perso 54 miliardi nella sua capitalizzazione di mercato.

All'indomani della notizia, sono state prese grandi decisioni. Il servizio di animazione della piattaforma ha subito tagli, con una serie di ruoli chiave tagliati e titoli in arrivo cancellati.

Per i fan di League of Legends, questo ha messo Arcane in una posizione precaria. Il famoso programma televisivo ha preso d'assalto la piattaforma nel 2021 e ha dominato le classifiche.

Quest'anno ha anche vinto diversi premi ed è anche pronto per una nomination agli Emmy più avanti nel 2022.

La notizia dei tagli all'animazione di Netflix ha portato i fan a pensare che la nuova strategia della piattaforma influenzerà la stagione 2 di Arcane.

Tuttavia, Riot ha confermato che Arcane è al sicuro dai tagli all'animazione grazie al loro accordo con la piattaforma di streaming.

Lo sviluppatore ha il pieno controllo sulla produzione, mentre gestisce solo un accordo di distribuzione con Netflix. Lavorando insieme allo studio francese Fortiche, Arcane Stagione 2 è ancora in produzione.

Fonte: Dexerto.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti