Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disney Dreamlight Valley ha una data di uscita in accesso anticipato e ci immergerà nell'universo Disney

Disney Dreamlight Valley sta per arrivare in early access.

Disney Dreamlight Valley sarà giocabile dal 6 settembre 2022, tramite accesso anticipato su PC e console.

Mentre il gioco life-sim sarà free-to-play quando uscirà nel 2023, i giocatori dovranno acquistare il Founder's Pack per partecipare al periodo di accesso anticipato.

I membri di Xbox Game Pass potranno giocare durante l'accesso anticipato senza costi aggiuntivi.

Annunciato ad aprile, Disney Dreamlight Valley arriverà su Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Mac.

Sviluppato da Gameloft, il titolo sfida i giocatori a ripristinare un villaggio un tempo idilliaco rovinato da un misterioso evento chiamato The Forgetting.

Il primo sguardo al gameplay di Disney Dreamlight Valley, mostrato durante la presentazione Nintendo Direct di ieri, è visibile qui sotto.

Secondo Epic Games Store: "L'esperienza di gioco espande gli elementi tradizionali di un gioco life-sim con una robusta avventura narrativa composta da una campagna in solitaria e da un sistema di amicizia unico all'interno del villaggio, dove ogni personaggio ispirato a Disney e Pixar ha un proprio arco narrativo dedicato".

Sul sito ufficiale del gioco si legge: "Dovrete costruire relazioni con un cast di eroi Disney e Pixar per scoprire i loro ricordi perduti e risolvere i misteri della Valle; il tutto lasciando il vostro segno sul territorio personalizzando il villaggio dei vostri sogni e facendo emergere il vostro stile Disney o la vostra adorazione per la Pixar con il vostro avatar".

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti