Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dungeons and Dragons il grande ritorno completamente in italiano

I manuali base del celebre gioco di ruolo finalmente localizzati.

Dopo anni di attesa, finalmente Wizards of The Coast riporta sui nostri tavoli di gioco i manuali base della quinta edizione di Dungeons & Dragons, completamente localizzati in Italiano.

Un'operazione questa che vuol fare diventare ancora più accessibile questa versione del popolarissimo gioco di ruolo da tavolo, che specialmente negli ultimi anni (e ancora di più durante le varie iterazioni di lockdown) ha visto una esplosione di popolarità mai vista. Sono inoltre previste altre localizzazioni in Francese, Tedesco e Spagnolo.

Con il Kit essenziale (con una versione semplificata del regolamento, un set di dadi e un'avventura introduttiva), e i tre manuali base del sistema (Manuale del giocatore, Manuale del Dungeon Master e Manuale dei Mostri) già disponibili dall'8 ottobre, i fan del gioco potranno mettere le mani su un bellissimo cofanetto che racchiude tutti i manuali e uno schermo del master completamente nuovo, a partire dal 26 ottobre.

I nuovi prodotti per Dungeons & Dragons, localizzati in italiano!

La qualità, sia della traduzione che del prodotto, è come sempre di alto livello, e un'operazione di questo tipo sicuramente renderà ancora più popolare questo gioco da tavolo, specialmente seguendo l'incredibile successo di serie online come Critical Role, rendendolo accessibile ad un pubblico più vasto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alberto Naso

Alberto Naso

Contributor

Appassionato di videogiochi fin dall'infanzia, non sembra voler smettere da adulto. Streaming, articoli e la gestione di un negozio di giochi riempiono le sue giornate, col desiderio di giocare sempre un'altra partita. Potreste incontrarlo molto probabilmente nelle vaste terre di Azeroth.

Commenti