Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring è un incredibile successo da 16,6 milioni di copie vendute!

Elden Ring oltre ogni più rosea aspettativa di Bandai Namco e From Software.

Raramente i giochi godono del successo di critica che Elden Ring ha riscosso al suo lancio e non è una sorpresa che l'RPG open world abbia avuto un successo commerciale altrettanto grande.

Nell'ambito del suo recente report fiscale trimestrale, il publisher Bandai Namco ha fornito dati aggiornati sulle vendite del titolo sviluppato da FromSoftware, confermando che le vendite in tutto il mondo hanno raggiunto i 16,6 milioni di unità. Si tratta di un aumento rispetto ai 13,4 milioni di unità vendute al 31 marzo, il che significa che il gioco ha venduto altri 3,2 milioni di unità nel trimestre conclusosi il 30 giugno.

Recentemente, NPD Group ha anche riportato che, includendo le vendite negli Stati Uniti nel mese di giugno, Elden Ring è entrato nella top 10 dei giochi più venduti negli USA di tutti i tempi.

Per quanto riguarda il "dopo-Elden Ring", sembra che il prossimo gioco di FromSoftware sia ormai pronto e in molti credono che si tratti di un nuovo Armored Core.

Elden Ring è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti