Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 23 potrebbe chiamarsi EA Sports Football Club

In arrivo il cambio di nome per la serie FIFA?

EA Sports sta abbandonando la licenza FIFA e sta per cambiare il titolo del suo gioco di calcio in EA Sports Football Club.

Di questo è convinto un esperto del settore e corrisponde a un marchio depositato dalla società l'anno scorso. EA ha lanciato pubblicamente l'idea di cambiare il nome "FIFA" in un messaggio ai giocatori più o meno nello stesso periodo.

EA Sports Football Club, o EA Sports FC, sarà il titolo della serie sportiva in futuro, secondo l'insider Jeff Grubb. Anche se il nome potrebbe cambiare prima di un annuncio ufficiale, questo è il titolo che la società starebbe utilizzando internamente per il gioco.

Secondo Grubb, il publisher non vuole continuare a pagare per le costose tasse di licenza della FIFA dato che, secondo la società, i giocatori saranno attratti dal gioco, non dal nome. Grubb suggerisce che la FIFA ora cercherà di creare il proprio gioco con il nome FIFA, anche non è noto chi sarà lo sviluppatore.

Polygon ha riferito nell'ottobre 2021 che EA aveva depositato un marchio "EA Sports FC". Più o meno nello stesso periodo, il GM di EA Sports Cam Weber ha dichiarato in un post sul blog che lo studio stava "esplorando l'idea di rinominare i nostri giochi di calcio globali di EA Sports. Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership e licenze ufficiali nel mondo del calcio".

Fonte: PCGamesN.