Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 23 esce oggi e debutta con il nuovo trailer di lancio, l'ultimo con questo nome

Ultimo trailer di lancio di "FIFA".

L'ultimo FIFA, il 23, arriva oggi su tutte le console e PC, anche se con declinazioni diverse. La versione di nuova generazione infatti può vantare ad esempio la tecnologia Hypermotion 2, in grado di generare animazioni realistiche sfruttanto il machine learning.

Feature davvero interessante e che è arrivata alla sua seconda iterazione, possibile, visti i calcoli in tempo reale complessi, solo sulle console di nuova generazione e finalmente, anche su PC. L'uscita di oggi è accompagnata dal nuovo launch trailer che segna anche la fine di un percorso cominciato decenni fa, con la licenza ufficiale FIFA.

Dal prossimo anno infatti, cambia la nomenclatura e non si sa ancora cosa comporterà in termini contenutistici. EA Sports FC, che verrà chiamato semplicemente "FC 24", sarà probabilmente il gioco di sempre ma sarà interessante valutarne l'andamento vendite, con un pubblico cristallizzato sulla licenza ufficiale.

L'ultimo FIFA è stato valutato con un secco 8/10 su queste pagine, raccontato dal nostro Riccardo Cantù:

"FIFA 23 è la fine ma anche l'inizio. Siamo ai titoli di coda di un percorso che nel bene e nel male ha segnato la storia dei videogiochi ma stiamo anche assistendo alla posa del primo mattone di quello che sarà il futuro dei simulatori di calcio made in EA Sports. È l'ultimo giro di lancette, l'ultimo minuto dei supplementari, l'ultima azione prima del fischio finale: vi farete trovare pronti per segnare il goal della vittoria?"

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti