Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dirge of Cerberus Final Fantasy VII niente remake in vista

Nessuna buona nuova per i fan di Vincent Valentine.

Se speravate nel remake o nella remaster di Dirge of Cerberus dopo il rilascio di Final Fintasy 7 Rebirth, il team di sviluppo del gioco vi lascerà l’amaro in bocca. Il direttore del remake Tetsuya Nomura ed il producer Yoshinori Kitase hanno rilasciato un intervista a Famitsu, gettando nuova luce su alcuni aspetti di Crisi Core Reunion, Final Fantasy VII Rebirth e la relazione fra i due RPG.

Nomura ha dichiarato che l’idea originale era rimasterizzare Dirge of Cerberus in quanto l’azienda voleva che tutte le sfaccettature del mondo di Final Fantasy VII fossero rappresentate in un gioco, ed ecco perché alcuni boss del gioco sono stati rilasciati nei DLC di Intergrade.

Tuttavia, il remake di tutto il gioco è fuori discussione, secondo Nomura. Il Team infatti si è seduto a tavolino e facendosi due conti, ha riscontrato che il progetto sarebbe troppo costoso per essere preso in considerazione. Per ora, l’unico modo per potersi godere tutti i giochi della saga legata a Final Fantasy VII è attraverso Ever Crisis, la versione mobile del gioco.

Fonte: Pcgamesn

Commenti