Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Garage Bad Dream Adventure è un disturbante punta e clicca uscito nel 1999 e ora in arrivo su Steam

Garage Bad Dream Adventure era stato ripubblicato per dispositivi mobile.

Sakuba Metal Works ha annunciato che Garage: Bad Dream Adventure sarà disponibile su Steam l'8 luglio ad un prezzo di $ 19,99. Comprenderà testi in inglese, giapponese e cinese.

Ma che tipo di gioco è? Si tratta di un'avventura pubblicata su PC nel 1999 che ci presenta una strana macchina terapeutica che crea un mondo oscuro con il subconscio del soggetto. Il protagonista entrerà in questo mondo interiore per scoprire che è diventato una macchina biologica e cercherà un modo per fuggire da questo luogo labirintico.

"È fondamentalmente un'avventura di risoluzione di misteri e puzzle, ma ha anche molti elementi di gioco di ruolo come l'evoluzione della modifica del corpo", si legge nella sua descrizione. La storia solleverà anche dubbi, come la possibilità di rimanere in questo mondo.

In Giappone è considerato uno dei grandi giochi surreali, ma ne furono vendute pochissime unità e l'editore Toshiba EMI lasciò l'industria dei videogiochi. Pertanto il gioco originale è veramente molto raro e si trova a prezzi elevati.

Fortunatamente, nel 2020 il direttore del gioco, Tomomi Sakuba, ha avviato una campagna di crowdfunding che avrebbe salvato l'originale e portato su dispositivi mobile, ottenendo abbastanza successo da lanciare il titolo su iOS e Android nel 2021.

Fonte: PCGamer

Commenti