Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima Director's Cut è pura arte visiva in queste splendide immagini catturate con la photo mode

Il mondo di Ghost of Tsushima visto da Cristiano Bonora.

Ghost of Tsushima e Ghost of Tsushima Director's Cut rappresentano una delle esclusive più apprezzate del catalogo PlayStation e tra gli aspetti più convincenti del lavoro di Sucker Punch troviamo sicuramente l'impatto visivo e la ricercatezza artistica alla base del progetto. Sony ha deciso di celebrare proprio la potenza artistica e visiva della propria creatura con delle immagini incredibili realizzate da Cristiano Bonora attraverso la photo mode.

Tutti i dettagli dell'iniziativa e alcune immagini direttamente dal PlayStation Blog:

Nel 2020 Ghost of Tsushima fu una rivelazione. Da una familiare struttura open world, germogliava un'avventura unica e indimenticabile, intrecciata di storie e personaggi intimi, rigorosi duelli alla katana e una deliziosa direzione artistica, chiaramente influenzata dall'arte giapponese dell'epoca samurai.

Attraverso la potente e completa Photo Mode del gioco ho cercato di abbracciare tutte le dimensioni dell'epopea di Jin Sakai, dagli esaltanti scontri ai momenti più meditativi.

Le immagini che potete qui ammirare, realizzate su PS5, provengono dal magnifico DLC Iki Island incluso nella Director's Cut e disponibile anche su PS4. Per catturare l'essenza di questa inedita località mi sono concentrato sui panorami in fiore dell'Isola di Iki e sulle nuove straordinarie armature.

I miei scatti scaturiscono da una ricerca di diverse ore per foto, frutto di una riflessione sul gioco stesso, ma chiunque con un po' di pratica può ottenere risultati molto eleganti e di forte impatto. Gli straordinari mezzi messi a disposizione dallo strumento di cattura offrono infatti al giocatore innumerevoli opzioni e combinazioni da sperimentare, che ricompensano sempre con scatti intensi e di stampo quasi cinematografico.

Le potenzialità della Photo Mode di Ghost of Tsushima Director's Cut riescono a far brillare ogni sfaccettatura dello squisito comparto artistico, suscitando piacevoli sensazioni e trasmettendo con vigore le emozioni di quegli istanti congelati nel tempo.

Questo è solo un assaggio della gallery completa che trovate su Vertical Gaming Photography.

Fonte: PlayStation Blog

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli