Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War Ragnarok uscirà di mercoledì per una ragione ben precisa

Ecco perché è stato scelto un giorno in particolare per il lancio di God of War Ragnarok.

Finalmente Sony ha annunciato la data di uscita di God of War Ragnarok e, come avrete visto, il titolo arriverà il prossimo 9 novembre.

Tuttavia, il 9 novembre cade di mercoledì e sembrerebbe un giorno un po' "strano" per il lancio di un'esclusiva di questo peso, visto che alcuni altri giochi come Ghost of Tsushima, The Last of Us Part 2 o Gran Turismo 7 sono stati lanciati di venerdì.

Ebbene, c'è una ragione ben precisa per lanciare Ragnarok di mercoledì.

La scelta di questo giorno in particolare è un omaggio a Odino, il padre degli dei norreni. Mercoledì in inglese si traduce in Wednesday che, in inglese antico, sarebbe Wodnesdæg o Wōden's Day. Il nome con cui i germani si riferivano a Odino è proprio Wōden, quindi possiamo dire che il giorno di Odino è il mercoledì.

Il padre degli dei norreni si paleserà su God of War Ragnarok? A questa domanda non possiamo rispondere con sicurezza ma potremo scoprirlo a novembre, quando l'attesissimo titolo sbarcherà su PS4 e PS5.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War Ragnarok

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti