Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Loot box e microtransazioni il governo olandese verso il divieto. 'Manipolano i bambini, è gioco d'azzardo che crea dipendenza'

Loot box nel mirino.

Il governo olandese sembra muoversi verso l’abolizione delle loot box e delle microtransazioni in quanto sarebbero una forma di gioco d’azzardo che manipolerebbe i bambini.

La mozione è stata presentata alla Casa dei Rappresentanti ieri dai membri di vari partiti che attualmente hanno 94 seggi dei 150 disponibili e dove è stata approvata,e ora dovrà passare dal senato dove i membri dei partiti sottoscriventi sono 44 dei 75 disponibili e quindi avrà grosse possibilità di successo e diventare una vera e propria legge.

Questo potrebbe creare un precedente in tutta Europa. Da tempo infatti si discute su quanto queste tipi di finanziamento da parte delle case di produzione siano molto vicine al gioco d'azzardo. Basti pensare a quei giochi dove si possono acquistare veri e propri "giri di ruota" per ottenere power-up o estetiche nuove.

Tuttavia questa forma di sostentamento ha permesso a molte piccole aziende, sopratutto nel mondo mobile, di sostenersi e continuare a lavorare, dato lo scarso ingresso dagli introiti pubblicitari.

Voi cosa ne pensate? sarebbe meglio limitare l'uso di microtransazioni e loot box o abolirle totalmente, privando così però dei guadagni le aziende che vivono di questo?

Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: Tweedekamer.nl

Commenti