Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V inarrestabile con più di 165 milioni di copie vendute

GTA V in versione Xbox Series X/S e PS5 ha superato le aspettative di Take-Two.

Pubblicato per la prima volta nel settembre 2013 per PS3 e Xbox 360, Grand Theft Auto 5 è stato in grado di vendere oltre 165 milioni di unità fino ad oggi secondo l'ultimo report finanziario di Take Two Interactive relativo al quarto trimestre 2022.

Il titolo ha mantenuto il suo tasso di crescita di cinque milioni di vendite al trimestre anche con il lancio delle versioni Xbox Series X/S e PS5.

Hannah Sage, EVP of finance di Take Two, ha dichiarato a GamesIndustry che le versioni di ultima generazione hanno ancora una volta superato le aspettative.

Secondo i dati del gruppo NPD, Grand Theft Auto 5 è il gioco più venduto negli Stati Uniti sia in termini di vendite di unità che in termini di dollari nell'ultimo decennio.

Complessivamente, la serie Grand Theft Auto ha venduto oltre 375 milioni di unità.

Cover image for YouTube videoGrand Theft Auto V and Grand Theft Auto Online for PS5 and Xbox Series X|S – Coming March 2022

Grand Theft Auto 6, nel frattempo, è ufficialmente in sviluppo. Un "vero annuncio" dovrebbe arrivare entro la fine del 2022, ma Rockstar ha dichiarato che "condivideremo di più non appena saremo pronti".

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti