Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring e GTA 5 sarebbero i grandi blockbuster in arrivo su Xbox Cloud Gaming

GTA 5 e Elden Ring presto sul servizio di Microsoft?

Alcuni giochi che non fanno parte di Xbox Game Pass potrebbero arrivare su Xbox Cloud Gaming.

Come notato dall'utente Twitter @Knoelbelbroet, le pagine dello store Xbox di GTA 5, Elden Ring e Soul Hackers 2 hanno tutte ricevuto i loghi di Cloud Gaming Beta.

Tuttavia, VGC ha tentato di provare questi giochi ma è stato ricevuto un messaggio di errore, il che suggerisce che le etichette siano state applicate in anticipo o in modo errato.

Quest'anno Microsoft ha confermato l'intenzione di introdurre la possibilità per i membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare, dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass.

All'epoca Microsoft aveva dichiarato che la funzionalità sarebbe stata aggiunta nel corso dell'anno.

Xbox Cloud Gaming consente da tempo agli utenti di giocare in streaming i propri titoli Game Pass utilizzando la tecnologia Cloud di Microsoft, ma fino ad ora è stato limitato ai giochi che fanno parte del servizio Game Pass.

Microsoft ha introdotto un significativo incremento delle prestazioni per Xbox Cloud Gaming sui dispositivi iOS.

"In Xbox Cloud Gaming ascoltiamo e apprezziamo il feedback dei giocatori. Ci avete chiesto un'esperienza iOS migliore e, di conseguenza, abbiamo apportato importanti miglioramenti delle prestazioni a tutti i dispositivi iPhone e iPad supportati", ha dichiarato la società in un post su Xbox Wire.

"Con questi aggiornamenti, l'esperienza di gioco dovrebbe essere più fluida e reattiva".

Microsoft sta inoltre progettando di introdurre il supporto per mouse e tastiera per Xbox Cloud Gaming. Al momento il servizio supporta solo i controller e i controlli touchscreen sui dispositivi mobile.

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti