Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA: The Trilogy si autocensura? La bandiera confederata di Phil Cassidy sembra scomparsa

Niente bandiera in GTA Vice City?

Sembra che Rockstar Games abbia rimosso la bandiera confederata da GTA Vice City in Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition.

Di recente, Rockstar ha finalmente alzato il sipario e ha svelato Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, una nuova collction composta da tre remaster di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas. Secondo Rockstar Games, dal punto di vista dei contenuti tutti e tre i giochi rimangono gli stessi, ma sono stati pesantemente aggiornati, in particolare nel reparto grafico.

Sulla pagina Reddit di GTA, un fan ha sottolineato che il personaggio di GTA Vice City Phil Cassidy può essere individuato nel trailer e la sua maglietta ora ha un teschio sopra invece della bandiera confederata. Non è chiaro il motivo per cui Rockstar abbia apportato questo cambiamento, ma presumibilmente è un cambiamento fatto pensando al pubblico moderno o forse un cambiamento fatto appositamente per il trailer. In ogni caso, molti pensano che il cambiamento sia la mossa giusta, altri pensano il contrario.

Guarda su YouTube

"Non mi piace la bandiera di battaglia confederata nella vita reale, ma anche io sono contrario a rimuoverla dai giochi", si legge nella risposta al post di Reddit. "Mostrarla nel gioco doveva avere un intento satirico".

Al momento della pubblicazione, la modifica non è stata confermata in via ufficiale, ma è difficile contestare lo screenshot comparso.

Fonte: Comicbook.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti