Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sharkoon presenta i nuovi alimentatori SilentStorm Icewind con certificazione 80 Plus Bronze

Tre modelli da 550, 650 e 750 Watt. Scopriamo specifiche e prezzi.

Con il SilentStorm Icewind, Sharkoon ha voluto rinnovare la sua linea di alimentatori. Non più solo nel classico nero, ma con una nuova colorazione caratterizzata da un bianco neve con inserti blu ghiaccio, per accontentare anche i più esigenti. I cavi rivestiti in treccia di tessuto sono in linea con il design dell'alimentatore.

Ordine grazie ai cavi modulari e pettini fissacavi

I cavi possono essere fissati mediante i pettini fissacavi, inoltre sono tutti modulari ad eccezione del cavo di alimentazione della scheda madre 24-pin e della CPU 4+4-pin. Questo consente di utilizzare solo i cavi di cui si ha bisogno. Il case ha un design accattivante e la ventola da 135 mm ottimizza il flusso d'aria. Oltre ai cavi sopracitati, il SilentStorm Icewind contiene un cavo con tre connettori IDE 4-pin e tre cavi con ognuno tre connettori SATA, inoltre nella versione da 550 Watt sono presenti due cavi PCIe con connettore 6+2-pin. Nelle varianti da 650 e 750 Watt, i due cavi PCIe hanno due connettori 6+2-pin per cavo. I cavi inutilizzati potranno essere riposti in una comoda custodia.

Maggiore stabilità della tensione attraverso la tecnologia DC/DC

Gli alimentatori AC/DC, sono caratterizzati da un alternarsi di pulsazioni positive e negative. Il Silentstrom Icewind fornisce un'alimentazione continua DC/DC, il che comporta una maggiore protezione per i singoli componenti. La via dedicata a +12 V risolve il problema relativo al bilanciamento dei componenti con differenti cavi di alimentazione.

Efficienza 80 Plus Bronze, protezione elevata

L'alimentatore Icewind della serie SilentStorm è certificato come i suoi predecessori "80 PLUS Bronze", per chi è alla ricerca del risparmio energetico ad un prezzo competitivo. Ha un'efficienza superiore all'85% per carico operativo al 50%, grazie a ciò ha conseguito il riconoscimento 80 PLUS "PLUG LOAD SOLUTIONS" e ottenuto il certificato Bronze. L'Icewind fa della sicurezza una priorità, infatti sono presenti le protezioni da corrente come: la protezione da sovralimentazione (OPP), protezione da sovratensione (OVP), protezione da sottotensione (UVP) protezione da cortocircuito (SCP),protezione da sovracorrente (OCP) e protezione da sovratemperatura (OTP). Inoltre include la certificazione energetica per la protezione dell'ambiente. Tre anni di garanzia.

Sharkoon ha annunciato prezzi al pubblico a partire da 70 euro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti