Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gaming su notebook secondo ACER: scopriamo il convertibile Predator Triton 900 e il Triton 500

Due novità dal CES 2019 di Las Vegas.

Acer presenta oggi due nuovi notebook da gioco, il Predator Triton 900 un potente notebook dal design sottile e convertibile e il Predator Triton 500 una macchina da gioco interamente in metallo che misura solo 17,9 mm di spessore. Entrambi i notebook vantano nuovi look e componenti interne del tutto rinnovate e che puntano a competere anche con le soluzioni desktop. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

"L'innovativo design e la potenza di calcolo consentiranno di giocare ai massimi livelli", ha affermato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer. "Grazie all'inedito schermo ribaltabile di Predator Triton 900 e alla scocca sottile e leggera di Predator Triton 500 pensata per i giocatori sempre in movimento, i due notebook sono destinati ad attirare l'attenzione e porteranno la praticità di utilizzo dei laptop da gaming a livelli mai raggiunti."

"Le nostre nuove GPU GeForce RTX offrono ai consumatori un'esperienza di gioco incredibile." ha dichiarato Kaustubh Sanghani, General Manager, GeForce OEM NVIDIA. "Grazie a tecnologie innovative che includono ray tracing in tempo reale e memoria GDDR6 di ultima generazione, i gamer si affideranno senza dubbio al Predator Triton 900 in quanto solido e ricco di funzionalità per il gioco." "I processori Intel Core di ottava generazione H-Series offrono una completa piattaforma che combina prestazioni e tecnologie di elaborazione, sempre più importanti per i giochi premium e per la creazione di contenuti", ha affermato Chris Walker, Vicepresidente di Client Computing di Intel." Le prestazioni della CPU sono fondamentali per una migliore esperienza di gioco e i nuovi notebook gaming Predator Triton offrono performance e prestazioni in un design innovativo.

Predator Triton 900 e 500 si qualificano pienamente come prodotti da gaming grazie all'avanzato sistema di raffreddamento Acer che comprende le ventole in metallo 3D AeroBlade™ di quarta generazione per migliorare la ventilazione del 45% oltre alla tecnologia Coolboost™ per mantenere i notebook freschi anche durante le sessioni di gioco più lunghe e le partite più impegnative con titoli AAA.

Predator Triton 900: l'evoluzione del portatile da gioco convertibile

Il Predator Triton 900 è un notebook da gioco racchiuso in un nuovo e innovativo form factor. È dotato dell'Ezel Aero Hinge™ che ribalta, estende o inclina il display. Gli utenti possono utilizzare il laptop in quattro modalità: modalità di visualizzazione per condividere lo schermo con gli amici durante le sessioni di gioco, modalità Ezel per giocare direttamente sul touchscreen, modalità notebook per scenari di gioco tradizionali e modalità stand - una configurazione multipla che trasforma efficacemente Predator Triton 900 in un convertibile da gioco. Il notebook è anche incredibilmente sottile e misura appena 23,75 mm di spessore. Dotato della più recente GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 e di un display 4K IPS con NVIDIA G-SYNC, Predator Triton 900 non fa alcuna fatica nel regalare ai giocatori un'eccezionale esperienza di gioco. Grazie al processore Intel Core i7 di ottava generazione, agli SSD NVMe PCIe RAID 0 e a una memoria DDR4 fino a 32 GB, i giocatori possono mettere il turbo ai titoli più esigenti e aspettarsi un gameplay fluido e privo di rallentamenti. Per completare l'offerta, la tecnologia Waves Maxx, dotata di motion tracking Waves Nx® consente a Predator Triton 900 di offrire un'esperienza audio 3D iper-realistica e caratterizzata da una riproduzione precisa della provenienza dei suoni.

Predator Triton 500: Più sottile

Predator Triton 500 è un potente notebook da gioco 15.6" Full HD racchiuso in soli 17,9 mm di spessore e in un peso di appena 2.1 kg. Dispone di un resistente chassis realizzato interamente in metallo e caratterizzato da cornici sottili che misurano appena 6,3 mm e conferiscono al pannello frontale un rapporto screen-to-body dell'81%. Predator Triton 500 può essere facilmente trasportato in uno zaino e, una volta acceso, diventa una inarrestabile macchina da gioco. E con un'autonomia che arriva fino ad 8 ore, gli utenti possono giocare i loro titoli preferiti in viaggio o con gli amici anche fuori casa.

Predator Triton 500 può vantare GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 con design Max-Q e processori Intel Core i7 fino all'ottava Gen, SSD NVMe PCIe RAID 0 e memoria DDR4 fino a 32 GB. La sua GPU è overclockable, VR-Ready e permette ai giocatori di godere delle ultime esperienze di gioco anche in realtà virtuale. Il display IPS FHD da 15.6 pollici e 300 nits con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz (con overdrive a 3 ms.) dà vita ai giochi mentre la tecnologia NVidia G-SYNC mantiene le immagini fluide anche quando i soggetti sfrecciano sullo schermo durante i giochi o i film più movimentati.

L'app PredatorSense arriva su smartphone

Disponibile nei prossimi mesi dell'anno, l'app per smartphone PredatorSense consente di controllare i PC Predator dal cellulare. L'app può agire sulle impostazioni relative a overclocking, velocità della ventola, illuminazione e modalità audio in uso. Gli utenti possono attivare i profili di illuminazione attivi preimpostati sul PC o cambiarli da remoto. Inoltre, possono anche visualizzare e impostare set di macro personalizzate assegnandole a nuovi tasti di scelta rapida.

Predator Triton 900 inoltre supporta Predator RGB Assault, un'app per i giocatori di League of Legends che mostra effetti di illuminazione della tastiera preimpostati mentre i campioni sfruttano le loro abilità speciali.

Prezzo e disponibilità

Predator Triton 900 Arriverà nell'area EMEA a marzo a partire da €4,199.

Predator Triton 500 sarà disponibile in più configurazioni cpu e gpu NVIDIA a marzo a partire da €2,499.