Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cercate un mouse da gaming? Ecco due novità di MSI pensate per i giocatori più esigenti

Clutch GM70 e Clutch GM60.

MSI, uno dei più noti produttori di hardware per il gaming al mondo, annuncia l'imminente disponibilità in Italia dei nuovi Clutch GM70 e Clutch GM60, due mouse che puntano a fare la gioia dei gamer più esigenti e degli appassionati.

Ecco il comunicato ufficiale:

Ideali complementi anche per i desktop e i laptop da gioco firmati MSI, questi nuovi mouse sono in grado di offrire eccellenti doti sul fronte dell'ergonomia, grazie alla dotazione di due diverse coppie di scocche laterali ad aggancio magnetico, che permettono di scegliere l'assetto che meglio si adatta alla propria mano o alla specifica situazione di utilizzo.

Alle straordinarie doti ergonomiche dei nuovi Clutch GM70 e GM60 si associa poi l'estrema precisione garantita dall'adozione dei sensori ottici Avago PMW3360 e PMW3330, la cui sensibilità può essere regolata tramite un apposito DPI-switch o via software, consentendo di impostare con estrema rapidità i parametri più adatti alla situazione di gioco in cui ci si trova.

Oltre a non passare inosservati per il loro design, i nuovi mouse si faranno sicuramente notare per gli straordinari effetti luminosi a milioni di colori che sono in grado di regalare e che, grazie all'esclusiva tecnologia MSI RGB Mystic Light, potranno essere sincronizzati con altri componenti e periferiche RGB per realizzare coreografie mozzafiato e di sicuro impatto.

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo Clutch GM60 è dotato di un lungo e robusto cavo USB, mentre Clutch GM70 è l'ideale per chi ricerca la flessibilità di un mouse che consenta un utilizzo sia wireless, sia in modalità cablata. Nel caso in cui si scelga quest'ultima, la presenza di un blocco di sicurezza assicura che non si verifichino disconnessioni accidentali, che sarebbero davvero problematiche qualora avvenissero nel bel mezzo di una sfida.

Per adattarsi al meglio a qualsiasi scenario di gioco, entrambi i mouse offrono poi 8 pulsanti programmabili, che possono essere configurati con la massima semplicità tramite MSI Gaming Center, e una precisa scroll wheel firmata ALPS, ideale per scorrere velocemente il proprio inventario di armi. Per quanto riguarda i pulsanti principali, che sono tradizionalmente sottoposti ai maggiori stress, MSI ha optato per i gaming switch OMRON, componenti garantiti per oltre 50 milioni di click, quindi, praticamente all'infinito.

I nuovi gaming mouse MSI Clutch GM70 e Clutch GM60 saranno disponibili in Italia dalla fine di Gennaio con prezzi al pubblico rispettivamente di 149,00 Euro e 99,00 Euro.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli