Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PULSE Radeon RX 5600 XT è la nuova GPU lanciata da Sapphire

"Il non plus ultra delle prestazioni di gioco a 1080p".

SAPPHIRE Technology lancia sul mercato la versione PULSE della scheda grafica AMD Radeon RX 5600 XT con il potente strumento Software di boost TriXX che produce fino a un 15% di miglioramento delle prestazioni nei videogiochi più in voga quando la risoluzione viene regolata da 1920x1080 a 1728x972. I dettagli nel comunicato ufficiale.

Basata sull'innovativa architettura dedicata ai videogiochi RDNA di AMD e sulla tecnologia di processo a 7 nm, la scheda grafica PULSE Radeon RX 5600 XT è dotata di 2304 processori stream, un Boost Clock fino a 1620 MHz e un Game Clock [2] di 1560 MHz che permettono un gioco ad alta fedeltà di categoria AAA caratterizzato da un'estrema reattività a frequenze di quadro fino a 60 FPS in determinati videogame. Le schede grafiche serie SAPPHIRE Radeon RX 5600 XT sono dotate di 6 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità e del supporto del bus PCI Express 4.0 per le massime prestazioni di gioco, un'eccezionale efficienza energetica e un ragguardevole valore.

Essendo incentrate sulle esigenze degli appassionati di videogiochi, le schede PULSE Radeon RX 5600 XT sono dotate di una importante serie di entusiasmanti funzioni che forniscono una magnifica esperienza di gioco grazie alla nuova architettura di gaming RDNA di AMD. Le frequenze di clock impressionanti, il raffreddamento pressoché silenzioso e la struttura duratura sono le caratteristiche che contraddistinguono la serie PULSE di schede grafiche.

Principali caratteristiche

  • Massime prestazioni di gioco a 1080p ad alta fedeltà
  • Funzionamento pressoché silenzioso con meno di 25 dBA di rumore durante il gioco
  • La funzione TriXX Boost produce fino al 15% di incremento delle prestazioni nei videogiochi più in voga
  • La progettazione migliorata del circuito stampato, dell'alimentazione e del raffreddamento garantisce agli appassionati di videogame la disponibilità di frequenze di clock superiori
  • Le schede offrono elevate prestazioni in termini di raffreddamento, silenziosità ed economia
  • Tutti i componenti sono raffreddati efficacemente grazie alla tecnologia Dual-X messa a punto accuratamente
  • Serie di funzioni caratterizzate dalle tecnologie SAPPHIRE COOLTECH, DNA e PLUS
  • L'architettura di gaming estrema RDNA di AMD incrementa la potenza delle schede SAPPHIRE Radeon RX 5600 XT come mai prima d'ora!

Il cuore pulsante del PC di un appassionato di videogiochi

La scheda PULSE Radeon RX 5600 XT 6 GB offre eccellenti prestazioni a un prezzo che soddisfa le esigenze di ogni appassionato di videogiochi. Con la veloce memoria GDDR6 e i motori grafici e multimediali ridefiniti, la scheda grafica PULSE Radeon RX 5600 XT è progettata per inaugurare una nuova era del PC gaming per gli appassionati di videogiochi a 1080p.

Grazie all'architettura RDNA di AMD, la tecnologia di raffreddamento Dual-X della scheda grafica PULSE Radeon RX 5600 XT messa a punto accuratamente mantiene bassa la temperatura dei componenti della GPU, della memoria e del VRM a un il livello di rumore ridotto. La piastra posteriore completamente in alluminio conferisce una rigidità che garantisce l'assenza di piegature e di polvere. Inoltre, la piastra contribuisce al raffreddamento della scheda aumentando la dissipazione del calore. Le cruciali caratteristiche SAPPHIRE, come la ventola Quick Connect, il supporto della funzione Dual Bios e le ventole a doppio cuscinetto a sfere, sono concepite per mantenere il funzionamento della GPU ininterrotto e stabile.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti