Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Samsung ci mostra un altro dei suoi nuovi monitor curvi: il CHG70

Scopriamolo insieme.

Samsung presenta un altro dei suoi nuovi monitor curvi, stiamo parlando del CHG70 dotato della potente tecnologia HDR (High Dynamic Range) per l'ottimizzazione dell'immagine, tradizionalmente disponibile solo per i televisori. Insieme alla composizione Quantum Dot del CHG70, l'integrazione della tecnologia HDR produce un'immagine realistica e dettagliata, che permette di visualizzare i giochi proprio come sono stati pensati in origine, oltre a migliorare notevolmente l'esperienza di gioco con colori più vividi e un contrasto più netto.

La tecnologia Quantum Dot fa uso di nanocristalli con un nuovo nucleo metallico e supporta circa il 125% dello spettro di colori sRGB e il 95% dello standard cinematografico Digital Cinema Initiatives (DCI-P3) per garantire un'ampia ed eccezionale gamma di colori.

Disponibile in varianti da 27 e 31,5 pollici, il modello CHG70 integra le tecnologie HDR e Quantum Dot con una refresh rate di 144 Hz, che garantisce una resa grafica ottimale dei contenuti di gioco. Questa combinazione offre ai "gamers" un'area di visualizzazione più luminosa (luminosità di picco di 600 nit) e nitida (risoluzione WQHD da 2.560x1.440), che rende visibili anche le sfumature più sottili negli ambienti estremamente luminosi o molto bui. Il modello CHG70 supporta un'ampia gamma di colori per visualizzare i contenuti HDR con il doppio della luminosità e dei colori percepibili rispetto allo standard sRGB. Come risultato, gli utenti possono godere di un'esperienza di gioco HDR plug-and-play uniforme e a bassa latenza, senza dover regolare continuamente le impostazioni del monitor o del software.

Ampliamento di partnership strategiche.

Parallelamente al lancio sul mercato dei più recenti monitor per il gaming, Samsung continua a impegnarsi per ampliare l'accesso e la facilità di utilizzo dei prodotti e preparare il settore dei giochi per i contenuti HDR. Nell'ambito di una partnership strategica con DICE (società di proprietà di EA) e Ghost Games, i modelli CHG70, come i monitor CHG90, sono stati sottoposti a una rigorosa ottimizzazione per assicurare la migliore qualità di immagine HDR possibile.

Inoltre, i monitor della serie CHG70 di recente hanno ricevuto la convalida della compatibilità HDR con le schede grafiche Nvidia, che consente di utilizzarli in modo ottimale per una più ampia gamma di titoli HDR e dispositivi PC.

Diamo uno sguardo alle specifiche, ricordando anche quelle relative al modello CHG90:

Che ne pensate dei nuovi monitor di Samsung?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti